L'AZIENDALA TENUTAFOTO GALLERYI VINIPRODUZIONECURIOSITA'NEWSLO STAFFDOVE SIAMOCONTATTI

IL SOMMELIER ITALIANO
(28/03/2006)
Varie sono le volte in cui la Tenuta Colle Del Giglio viene menzionata nel “Il Sommelier Italiano” pubblicazione ufficiale dell’ Associazione Italiana Sommelier.



Il n°64 della rivista dei mesi luglio-agosto 2005 menziona nella rubrica “novità in enoteca” a pag.27 il Giglio Bianco Marche IgT Sauvignon 2004 di cui dice: “ Da uve sauvignon (100%), presenta un colore giallo paglierino, vivace e cristallino, di buona consistenza. L’impatto olfattivo è intenso e complesso con profumi fruttati di pesca e susina ben fusi a sentori vegetali di salvia e a lievi sensazioni balsamiche e minerali. Al palato è secco e abbastanza morbido, dotato di buona freschezza accompagnata da una piacevole sensazione sapida che ritorna anche nella persistente ed elegante chiusura gusto-olfattiva.”



Il n°65 sempre della rivista, ma dei mesi di settembre-ottobre 2005 menziona sempre nello spazio dedicato alle “novità in enoteca” a pag.26 il Franconero Marche Rosso IgT 2001 dice: “Vino ottenuto da uve cabernet sauvignon in purezza (100%).Il colore è rosso rubino, profondo e compatto, di buona limpidezza e ottima consistenza. All’esame olfattivo emergono profumi intensi e complessi di piccoli frutti a bacca nera e di confettura di prugne seguiti da eleganti sentori di spezie dolci, note vegetali e balsamiche. L’impatto gustativo è di caldo e di avvolgente morbidezza in buon equilibrio con la vellutata componente tannica; la notevole struttura del vino è accompagnata da una raffinata e lunga persistenza aromatica nella quale riemerge il suo gradevole bouquet odoroso. …”



E ancora, nel supplemento del n°65 , la Tenuta Colle Del Giglio compare a pag.21 intitolata “Il Club degli Amici dell’Ais”.
[ stampa ] [ invia ad un amico ]
Il numero 64 per i mesi di Luglio e Agosto 2005
Il numero 65 mesi di Settembre e Ottobre 2005
Il numero 65 mesi di Settembre e Ottobre 2005
Il numero 65 mesi di Settembre e Ottobre 2005
Il numero 65 mesi di Settembre e Ottobre 2005


torna indietro